martedì 13 maggio 2008

OUR STORY



Tarina Tarantino coltiva la sua passione per il colore e il design fin da quando, da piccola, creava piccoli gioielli in terracotta. Qualche anno dopo, mentre si trova a Parigi per lavoro, dà vita alla sua prima collezione assemblando ciondoli in creta, cristalli e perline vintage, acquistati nei mercatini delle pulci. Molto presto i suoi pezzi attirano l’attenzione di giornalisti di moda e stylist che da subito iniziano a farne sfoggio rendendoli famosi. Spesso ispirati ai gioielli degli anni ’50, ’60, ’70 gli accessori TARINA TARANTINO appaiono accattivanti per le forme, per i colori saturi e per la lucentezza dei cristalli.

Influenzata da importanti designer contemporanei, Tarina Tarantino sposa la filosofia del “non è mai troppo” nella creazione dei propri gioielli mettendo sempre molto di se stessa in ogni sua singola creazione e trasformando dei classici in pezzi moderni, straordinariamente portabili e sempre pieni di ironia.

Nel 1993, di ritorno a Los Angeles, comincia a creare piccoli fermagli per capelli come fiori, farfalle e insetti di vario genere, che suscitano subito l’interesse della stampa e della gente comune che la ferma anche per strada per comprare i bijoux che ha indosso. Da quel momento il suo compagno, Alfonso Campos, la convince a fare di questa passione una professione vera e propria. I due sviluppano una “design philosophy” con lo scopo di creare pezzi unici realizzati artigianalmente con le migliori tecniche e materie prime disponibili sul mercato. Il nome “Tarina Tarantino” comincia a diffondersi velocemente, tanto che anche i costumisti televisivi si dimostrano entusiasti sommergendo di richieste Tarina Tarantino: in breve tempo le star di “Friends”, “Ally Mc Beal” e molti altri programmi e film cominciano ad apparire in tv con le sue creazioni.

Nel 1995 nasce la “Tarina Tarantino Design Company”.

Nel 1998 Tarina Tarantino e Alfonso Campos trasferiscono la propria sede in uno studio multicolore, che diviene presto meta fissa di Celebrities in cerca di accessori unici da indossare nelle occasioni più importanti. Le sue collezioni di gioielli e accessori per capelli vengono fotografate e presentate sui giornali di moda di tutto il mondo.

Lo Studio TARINA TARANTINO, con sede nel fiorente “Fashion District” a Downtown L.A., produce sette collezioni: DESIGN JEWELRY, HAIR ACCESSORIES, HANDBAGS, BRIDAL BOUTIQUE, PINK HEAD, BARBIE™ by TARINA TARANTINO e TARINA TARANTINO PET. Realizzati nei materiali più preziosi, come i cristalli Swarovski e la Lucite tedesca, tutti gli accessori sono di elevata qualità. Ogni singolo pezzo è realizzato a mano.
L’intuito di Tarina per le combinazioni innovative in termini di colore e di materie prime originali come cristalli, legno, metalli, resine e Lucite, conferiscono ad ogni accessorio Tarina Tarantino un appeal audace ed unico per le donne di qualsiasi età.

Il 2002 vede un’importante progetto di co-branding tra la Tarina Tarantino ed il famoso marchio internazionale Sanrio; l’operazione dà il via ad una linea di accessori con protagonista la famosa gattina caratterizzata però da una folta chioma di capelli fuxia chiamata appunto PINK HEAD (ispirata ai capelli fuxia di Tarina Tarantino). Più recente è invece la collaborazione tra Tarina Tarantino e Mattel che ha prodotto la linea Barbie™ by Tarina Tarantino. A maggio 2008 verrà lanciata sul mercato una bambola Barbie™ fatta ad immagine e somiglianza della designer.

Gli accessori Tarina Tarantino sono venduti in boutique specializzate così come nei più raffinati store. Tarina Tarantino vanta anche una notevole fama in Giappone ed in Europa, soprattutto in Italia. Il 2002 apre il primo corner Tarina Tarantino nel centro di Milano. Nel 2005 viene inaugurato il flagship store nella zona dello shopping di Melmose Heights a Los Angeles. Nell’autunno del 2006 è la volta di New York, a Soho apre il secondo flagship store americano.
Più recentemente il brand ha cominciato una politica di espansione anche nel mercato asiatico posizionandosi all’interno di importanti store come Takashimaya e La Foret sia a Tokyo che a Osaka. Nell’estate del 2007 arriva finalmente il primo flagship store europeo, a Milano in via Borgogna, 1.

Brand preferito da molti trendsetter di Hollywood, la Tarina Tarantino Design ha spesso creato pezzi speciali per celebrity di fama mondiale come Cameron Diaz, Drew Barrymore, Jennifer Garner, Halle Berry, Ashley Judd, Bjork, Paris Hilton, Salma Hayek, Jennifer Lopez, Madonna, Gwen Stefani, Alicia Silverstone, Ashlee Sipmpson, Avril Lavigne ed Hilary Duff, solo per citarne alcune.

Nessun commento: